RESO

Diritto di Recesso

Come previsto dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), hai il diritto di esercitare il recesso entro 14 giorni di calendario dalla data di ricezione del pacco, senza dover fornire motivazioni. Tale diritto si applica a tutti i contratti di acquisto conclusi a distanza o fuori dai locali commerciali, in conformità con quanto disposto dagli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo.


Come richiedere un Reso

Per avviare la procedura di reso, invia un'email a servizioclienti@longoabbigliamento.it con i seguenti dettagli:

  • Numero d'ordine
  • Nome e cognome
  • Motivo del reso (facoltativo, ma utile per migliorare i nostri servizi)

Spese di Reso

In conformità con l’articolo 57 del Codice del Consumo, le spese di restituzione del prodotto sono a carico dell’acquirente. Il cliente può scegliere tra le seguenti modalità:

  1. Spedizione autonoma: Il cliente può organizzare autonomamente la spedizione del pacco al nostro indirizzo.
  2. Ritiro gestito da noi: È possibile richiedere il ritiro del pacco da parte del nostro corriere presso il domicilio o un altro luogo. In questo caso, il costo del ritiro (€ 8,00) verrà decurtato dal rimborso totale.

Una volta ricevuta la merce, procederemo con i controlli di qualità. Se il prodotto soddisfa tutte le condizioni, il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dal momento in cui siamo stati informati della tua decisione di recedere dal contratto, come stabilito dall’articolo 56 del Codice del Consumo.


Cambio Taglia o Prodotto

Se desideri effettuare un cambio taglia o sostituire un prodotto, puoi usufruire della nostra tariffa unica per ritiro e riconsegna a € 12,00.

Procedura per il Cambio Taglia o Prodotto:

  1. Richiedi il cambio tramite email a servizioclienti@longoabbigliamento.it.
  2. Il costo per la gestione del cambio ti verrà comunicato via email e dovrà essere saldato tramite il nostro sito.
  3. Il corriere ritirerà il prodotto da restituire all’indirizzo da te indicato.
  4. Una volta ricevuto il prodotto, procederemo con i controlli di qualità.
  5. Se tutto è in regola, provvederemo a inviare il prodotto sostitutivo nel più breve tempo possibile.

Dettagli del Rimborso

Il rimborso verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto, escluse le spese di spedizione se incluse nel prezzo, come previsto dall’articolo 56 del Codice del Consumo.

Se hai usufruito della spedizione gratuita superando una determinata soglia di acquisto e successivamente restituisci alcuni articoli, le spese di spedizione verranno addebitate nel caso in cui l'importo degli articoli trattenuti scenda al di sotto della soglia per la spedizione gratuita.

Inoltre, in caso di restituzione parziale che riduca l'importo dell’ordine al di sotto della soglia per uno sconto applicato (ad esempio, sconto per ordini superiori a una certa cifra), verrà riadeguato l'importo dello sconto, come stabilito dall’articolo 54 del Codice del Consumo.


Condizioni per Restituire il Prodotto

Ai sensi dell’articolo 57 del Codice del Consumo, il consumatore è responsabile della diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne natura, caratteristiche e funzionamento. Pertanto, prima di procedere con la restituzione, assicurati che il prodotto soddisfi i seguenti requisiti:

  • Cartellini e etichette: Il cartellino del prodotto deve essere integro e non rimosso. Le etichette in tessuto o pendenti devono essere intatte.
  • Imballaggio: Se si tratta di scarpe o di articoli che arrivano con la loro scatola, la scatola deve essere restituita in perfette condizioni, poiché è parte integrante del prodotto.
  • Condizioni del prodotto: Il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui ti è stato inviato: non indossato, non lavato, non stirato e senza segni di usura.
  • Imballaggio del reso: Non utilizzare la scatola originale per applicare etichette di ritorno o per imballare il reso. Il prodotto deve essere imballato con cura per evitare danni durante il trasporto.

Danni e Segni di Usura

Se i prodotti restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria, Longo Pierangelo si riserva il diritto di trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla diminuzione di valore del prodotto, come stabilito dall’articolo 57, comma 2 del Codice del Consumo.


Indirizzo per la Restituzione

Il reso deve essere spedito entro 14 giorni dalla data in cui hai comunicato la tua intenzione di recedere al seguente indirizzo:

Longo Abbigliamento
C.so Garibaldi, 33/35
70023 Gioia del Colle (BA) Italia

Email di riferimento: servizioclienti@longoabbigliamento.it